politinclusiva – una formazione politica per persone con disabilità

Partecipazione politica, diritti, impegno civile. Cosa significa fare una campagna politica? Qual è il ruolo dei social media? Come posso impegnarmi? Politinclusiva permette di rispondere a queste domande. 

È una formazione che si rivolge alle persone con disabilità che desiderano impegnarsi in politica o che già sono attive. Il programma è condotto da persone esperte in comunicazione e in ambito politico. I corsi prevedono una parte teorica e una parte pratica. 

La formazione è gratuita.

Per ricevere informazioni sulle future offerte nel quadro di politinclusiva, potete scrivere una breve e-mail con i vostri dati di contatto all’indirizzo politinclusiva@proinfirmis.ch. Grazie mille.

Continuare a leggere

Attivarsi per una società inclusiva

Nessuno dovrebbe essere escluso dalla società, nemmeno le persone con disabilità. Sostenete l’inclusione con una donazione, che verrà impiegata per esempio nei campi seguenti.

Quotidianità senza barriere – i Servizi di consulenza costruzione senza ostacoli condividono le loro conoscenze per l’abbattimento delle barriere, per esempio nell’ambito dei trasporti pubblici.

Formazione politica – sostenete per esempio la formazione politica delle persone con disabilità, affinché non si decida solo su di loro, ma con loro.


Donazione

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina