Contatto
Pro Infirmis Sede cantonale e servizio di consulenza Grigioni
Engadinstrasse 2
7000 Coira
Rimando: graubuenden@proinfirmis.ch
Cosa è l’accompagnamento a domicilio?
Una persona viene a casa vostra e vi aiuta nella vita di tutti i giorni.
Questa persona viene a casa vostra, per esempio due ore alla settimana.
Questa persona vi sostiene e vi dà dei consigli.
Vi aiuta ad esempio a:
- occuparvi della vostra casa (riordinare, pulire)
- fare la spesa
- gestire i soldi
- leggere e scrivere lettere
- pagare fatture
- fare una telefonata importante
- fare dei piani per il tempo libero e le vacanze
- prendervi cura di voi
- incontrare altre persone
Con l’accompagnamento a domicilio siete indipendenti.
Avete un sostegno nella vita quotidiana.
Chi viene a casa vostra ad aiutarvi?
Pro Infirmis sceglie la persona che vi aiuta.
Questa persona è una persona di fiducia.
In un corso, Pro Infirmis spiega a questa persona come aiutarvi.
Insieme a questa persona decidete:
- in quali momenti avete bisogno di aiuto
- quante ore alla settimana avete bisogno di aiuto