: Lanciare una colletta

Donazioni legate a eventi
Non esitate a chiedere una consulenza individuale.
Servizio donazioni 058 775 26 88 ContattateciLanciate la vostra colletta
State organizzando una festa per il vostro compleanno, per le nozze d’argento o un evento aziendale? Cogliete quest’opportunità per lanciare la vostra personalissima colletta e motivare gli invitati ad aiutare le persone con disabilità. L’unione fa la forza e amplifica gli effetti della vostra solidarietà.
1. Contattateci
Comunicateci la vostra idea prima dell’evento. Potete chiamarci o inviarci un’e-mail.
2. Comunicate l’idea agli invitati
Nell’invito, scrivete che l’evento è accompagnato da una raccolta fondi personale.
3. Motivate gli ospiti a donare
Unire le forze dà sempre buoni frutti: in quest’occasione, a beneficiarne sono le persone con disabilità.

Evento aziendale
Pro Infirmis vi aiuta a organizzare una sfida (p.es. sportiva o intellettuale) tra collaboratori e/o clienti con l’obiettivo dichiarato di raccogliere fondi.

Festa privata
Invece di presentarsi con un regalo, gli invitati possono versare un contributo per una buona causa. Durante l’evento, posizionate in bella vista un contenitore per le donazioni a Pro Infirmis oppure raccogliete fondi tramite una piattaforma online dedicata.

Donazione in memoria di una persona cara
Anche un evento triste può dare avvio a qualcosa di buono. Pro Infirmis è a disposizione di famigliari, amici e conoscenti del defunto che desiderassero versare una donazione in favore delle persone con disabilità.
Risposte a domande frequenti
Come si procede per organizzare una raccolta fondi legata a un evento?
L’ideale è informarci il prima possibile, segnalandoci in onore di chi è l’evento e, in caso di lutto, l’indirizzo della famiglia del defunto.
Su quale conto si versano le donazioni legate a un’occasione speciale?
Sul conto postale n. 80-22222-8, IBAN CH96 0900 0000 8002 2222 8, con la menzione del motivo del versamento. Chi preferisce vie più tradizionali può contattare il Servizio sostenitori e ordinare delle polizze QR.
È possibile utilizzare il logo di Pro Infirmis in occasione dell’evento?
Sì. Per riceverlo, è sufficiente farne richiesta al nostro Servizio sostenitori:
Chi riceve la conferma di donazione?
Ogni donatore, che si tratti di una singola persona o di un’associazione, una ditta o una scuola.
Al/la festeggiato/o, agli sposi o alla famiglia in lutto viene inoltre inviata una comunicazione con una panoramica dei contributi versati e gli auguri/le congratulazioni/le condoglianze di Pro Infirmis.
Per il mio evento posso ordinare documentazione di Pro Infirmis?
Sì. Invieremo con grande piacere la quantità desiderata di documenti informativi per posta o e-mail (in formato PDF). Ordinazioni al numero 058 775 26 88 o all’indirizzo doni@proinfirmis.ch.
Una gestione limpida delle donazioni: siamo certificati Zewo
Lavoriamo in modo trasparente, informiamo apertamente e in modo oggettivo sulla nostra attività, e disponiamo di strutture di controllo e vigilanza efficaci.
Pro Infirmis è titolare del marchio Zewo, il quale certifica l’impiego conforme agli scopi, corretto ed efficace delle donazioni.