Le promotrici e i promotori possono cambiare una vita
Quando Sarina è venuta al mondo con sei settimane di anticipo e un taglio cesareo, la sua vita era appesa a un filo. Ma ha lottato, e ha vinto!
I ricordi di quando era ricoverata all’ospedale sono ormai lontani, e la bimba si è trasformata in una ragazza piena di gioia. Solo la paralisi cerebrale e la sedia a rotelle rievocano un primo periodo tutt’altro che semplice.
Non è stato privo di insidie neppure l’inizio dell’attività lavorativa. Il suo sogno di diventare maestra di scuola dell’infanzia non ha potuto realizzarsi a causa della sua mobilità limitata. Fortunatamente, in quel periodo difficile in cui ha dovuto riorientarsi Sarina non era sola. La giovane donna ha scoperto il suo lato creativo e trovato un nuovo percorso professionale nel mondo dell’artigianato grazie alla consulenza sociale, una delle numerose prestazioni che non potremmo offrire senza le nostre promotrici e i nostri promotori. I contributi regolari ci permettono di aiutare giovani come Sarina in fasi complesse della loro vita.
Se volete regalare anche voi un sostegno individuale alle persone con disabilità, potete aderire alla cerchia delle promotrici e dei promotori di Pro Infirmis.
«È stata dura accettare che non sarei mai potuta diventare maestra di scuola dell’infanzia, perché non volevo fare un altro lavoro. La consulenza sociale mi ha però aiutata a scoprire un nuovo lato di me.»
In veste di promotrici e promotori, prestate aiuti dove più servono.
- A lungo termine
- Periodicità a libera scelta
- Disdetta possibile in qualsiasi momento
In veste di promotrici e promotori prestate aiuti affidabili e a lungo termine
Il vostro contributo di adesione aiuta giovani come Sarina ad affrontare una difficoltà dovuta alla loro disabilità, e arriva a destinazione sotto forma di consulenza sociale, di accompagnamento a domicilio, di aiuti diretti, di servizio di sostegno o di consulenza per la costruzione senza ostacoli.
Ecco alcuni esempi.
Con 180 franchi l’anno:
- finanziano la consulenza individuale e il sostegno a persone con disabilità e ai loro familiari.
Con 360 franchi l’anno:
- finanziano una consulenza architettonica per una famiglia con una bambina o un bambino con disabilità.
Con 600 franchi l’anno:
- contribuiscono all’acquisto di un mezzo ausiliario e regalano più mobilità a persone con disabilità.
La vostra donazione è impiegata con efficacia
Pro Infirmis è sinonimo di chiarezza e onestà, e assegna grande importanza alla trasparenza. La vostra donazione è impiegata con oculatezza e va a sostegno di un lavoro efficace e duraturo.
Trasparenza
Rispettiamo i severi requisiti della Fondazione Zewo e presentiamo apertamente le nostre finanze.
Fiducia
Rileviamo l’efficacia delle nostre prestazioni e sottoponiamo le nostre procedure a controlli costanti.
Sicurezza
Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e assicuriamo una trasmissione sicura delle informazioni.
Verifica
Pro Infirmis è sottoposta a verifica da istanze indipendenti. La presentazione dei conti si attiene ai principi dello Swiss GAAP RPC.
Domande?
Rosita Carrasco
Servizio Donazioni
058 775 26 88
Da lunedì a venerdì
dalle 9 alle 12 e
dalle 14 alle 16
Sì, desidero aiutare!
Con la vostra donazione a Pro Infirmis, contribuite a far sì che le persone con disabilità possano partecipare a tutti gli ambiti della vita e beneficiare di una consulenza competente, e i loro familiari di soluzioni di sgravio.