La ricerca ha fornito 35 risultati.
Atlante svizzero del bene comune 2019 : Pro Infirmis in buona posizione
… su un totale di 120 organizzazioni valutate per definire l’Atlante svizzero del bene comune 2019. Pro Infirmis fa parte delle organizzazioni che hanno ottenuto le migliori note.
Sciopero delle donne 2019
Il 14 giugno, migliaia di donne scenderanno nelle strade, anche Angie Hagmann, audiolesa e responsabile di Avanti Donne, l’associazione per le donne e le ragazze con disabilità. L’abbiamo
Campagna Pro Infirmis 2019: la Swisscom agisce
La campagna di affissioni «Handicap sì. Limiti no.» di Pro Infirmis sta dando i primi frutti: nella sua rivista online, la Swisscom sostituisce una donna in piedi con una in sedia a rotelle. Un primo
La partecipazione delle persone con disabilità diventa ufficialmente un caposaldo di Pro Infirmis
In occasione della 101a Assemblea dei delegati, Pro Infirmis colma una lacuna: il coinvolgimento sistematico di persone con disabilità al proprio interno.
Al via la 14ma edizione del Cristallo Pro Infirmis, nuovamente dedicata alla musica
…Anche l’edizione 2019 del Cristallo Pro Infirmis sarà incentrata sul potere unificante della musica. Come nel 2017, Pro Infirmis lancia un concorso di video musicali aperto ai musicisti grigionesi e a tutti gli…
Per un aiuto sociale forte
… sociale solida e equa. La Carta Assistenza Sociale Svizzera è stata lanciata alla fine di marzo 2019 e le organizzazioni che l’hanno sottoscritta riconoscono nell'assistenza sociale un elemento chiave…
Popup
… L’operato di Pro Infirmis Sayra è venuta al mondo nel 2019 molto prematuramente e le diverse emorragie cerebrali patite dopo la nascita hanno causato molteplici…
Familiari Curanti, Grazie!
… il Dipartimento della sanità e della socialità del Cantone Ticino propone il 30 ottobre 2019 in collaborazione con numerosi enti locali, tra cui Pro Infirmis Ticino e Moesano, un convegno…
Bronzo per «Handicap sì. Limiti no.» nel quadro di un prestigioso premio internazionale
Il Clio è tra i premi internazionali più rinomati del settore creativo, e noi ne abbiamo vinto uno! A differenza dei malgari appenzellesi, noi non abbiamo problemi a svelare il nostro segreto.
Pro Infirmis punta sulla comunicazione tra pari nella consulenza sociale
… all’esperienza delle persone con disturbi psichici nella sua consulenza sociale. Al più tardi a inizio 2019, in quattro servizi di consulenza pilota nei Cantoni Argovia, Berna e Sciaffusa verrà testato l’impiego…