Il video:
- Un uomo e una donna al ristorante. Entrambi sono seduti davanti a un piatto di spaghetti. La donna è priva di braccia. Tiene la forchetta con il piede, arrotola con cura gli spaghetti e sta per portarli alla bocca quando all’uomo cade un po’ di ragù dalla forchetta e schizza la donna di sugo al pomodoro. La camicetta della donna è tutta macchiata.
- Una donna di bassa statura sta scendendo una scala. All’improvviso, la borsa della spesa si rompe. Mele e cetrioli rotolano giù dai gradini.
- Un uomo con le braccia corte vuole inserire una moneta nella cassa automatica del parcheggio. La macchina però continua a restituirgli la moneta. L’uomo insiste…
- Due fratelli, un maschio e una femmina, si contendono una fetta di pane con la marmellata. La fetta cade a terra, con il lato della marmellata verso il basso.
- Un uomo in sedia a rotelle è in un gabinetto pubblico. Quando afferra la carta igienica, il rotolo cade a terra e ruzzola via.
- In una classe, gli allievi sono impegnati in una verifica quando il telefonino di una ragazza si mette a suonare e disturba tutti.
- Una donna con una protesi della gamba sta correndo e non vede il ricordino di un cane…
- Un uomo con una protesi elettronica della mano vuole montare un armadio. Le istruzioni sono così complicate che l’uomo non sa da che parte incominciare.
- Riunione sul lavoro. La responsabile è in sedia a rotelle. Spiega qualcosa e non si accorge di avere un pezzetto di insalata tra i denti. Un collaboratore cerca di segnalarglielo con discrezione finché lei non se ne accorge.
- Due uomini in un’officina stanno miscelando dei colori quando all’improvviso si spegne la luce.
- Una donna con la scoliosi in lavanderia. Quando prende il bucato dalla lavatrice, scopre che tra i bianchi era rimasta una calza rossa. Ora è tutto rosa.
- Due amici siedono su un divano e guardano la televisione. Uno è molto alto, l’altro è piccolino. Quello piccolo vuole aprire un sacchetto di patatine, lo strappa e le patatine volano ovunque. L’amico non si scompone e le mangia comunque.
- Un uomo con la sindrome di Down tenta di sbrogliare il cavo degli auricolari.
- Una donna senza braccia e con una sola gamba a un evento. Indossa un abito verde. Quando si volta, vede un’altra donna con esattamente lo stesso vestito. Le due donne si guardano stupite.
- Scritta: vi ci riconoscete? Siamo tutti uguali. Nessuno è più uguale.