Esempio: Insieme per i bambini con disabilità
L’arrivo di un figlio con una disabilità sconvolge la vita dell’intero nucleo famigliare. Pro Infirmis offre tutto il suo sostegno affinché i bambini con handicap possano essere assistiti e seguiti a casa. Unitevi a noi, insieme possiamo fare molto.
Pro Infirmis presta aiuti rapidi e diretti alle famiglie con un figlio con disabilità. La nostra offerta va a sostegno dei genitori per consentire loro di accudire il bambino in un ambiente conosciuto.
Siamo a disposizione già in ospedale, dove forniamo prime risposte alle molte domande che si pongono ed elaboriamo soluzioni individuali di comune accordo. In seguito, i collaboratori della consulenza sociale di Pro Infirmis aiutano i genitori a gestire le inevitabili numerose questioni giuridiche e finanziarie.
Le operatrici e gli operatori del servizio di sostegno intervengono a domicilio, sgravando così i famigliari nel loro impegnativo compito di assistenza 24 ore su 24. In caso di difficoltà finanziarie, Pro Infirmis partecipa in modo rapido e diretto alle spese necessarie, come un montascale o una terapia speciale, altrimenti fuori dalla portata della famiglia.