Indietro

Iniziative dei Grittibänz il 3 dicembre

Grittibaenzaktion_2023_Rueckblick.jpg

Il 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, abbiamo riproposto l’iniziativa «Fatti della stessa pasta» per lanciare un messaggio di inclusione: le persone con disabilità sono parte integrante della società! I nostri Grittibänz sono stati protagonisti di panetterie e mercatini di Natale.

Diverse iniziative in tutta la Svizzera

Il 3 dicembre, sono tornati protagonisti i nostri Grittibänz, che già a fine novembre erano stati distribuiti in Municipio a Berna.

Il 2 dicembre, la Fondazione St. Jakob ha organizzato con Pro Infirmis Zurigo un pomeriggio inclusivo per la preparazione dei Grittibänz, poi presenti pure alla manifestazione in Helvetiaplatz.

A Coira, San Gallo, Glarona, Frauenfeld, Sciaffusa, Amriswil e Schaan (FL) i simpatici omini di pasta hanno animato i mercatini di Natale, riscuotendo un notevole successo.

Maggiori informazioni sull’iniziativa dei Grittibänz

Un panettiere, una donna e una ragazzina preparano Grittibänz.Una donna consegna due sacchetti con Grittibänz e sorride alla fotocamera.Diverse persone si trovano dietro una bancarella con Grittibänz inclusivi al mercatino di Natale di Coira.Tre persone si trovano dietro una bancarella con Grittibänz inclusivi al mercatino di Natale di Frauenfeld.Un Grittibänz con disabilità è disteso su rami d’abete.Tre persone si trovano dietro una bancarella con Grittibänz inclusivi al mercatino di Natale di San Gallo.

Raccolta di firme per l’iniziativa per l’inclusione

Sulla Marktplatz di Küssnacht (SZ), la sede cantonale e insieme Innerschwyz hanno raccolto firme per l’iniziativa per l’inclusione. Molte bancarelle per la vendita di Grittibänz hanno del resto fatto lo stesso, sfruttando il fatto che il 2 dicembre cadeva la seconda giornata nazionale per la raccolta di sottoscrizioni.

Maggiori informazioni sull’iniziativa per l’inclusione

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina