Il 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, abbiamo riproposto l’iniziativa «Fatti della stessa pasta» per lanciare un messaggio di inclusione: le persone con disabilità sono parte integrante della società! I nostri Grittibänz sono stati protagonisti di panetterie e mercatini di Natale.
Iniziative dei Grittibänz il 3 dicembre
Diverse iniziative in tutta la Svizzera
Il 3 dicembre, sono tornati protagonisti i nostri Grittibänz, che già a fine novembre erano stati distribuiti in Municipio a Berna.
Il 2 dicembre, la Fondazione St. Jakob ha organizzato con Pro Infirmis Zurigo un pomeriggio inclusivo per la preparazione dei Grittibänz, poi presenti pure alla manifestazione in Helvetiaplatz.
A Coira, San Gallo, Glarona, Frauenfeld, Sciaffusa, Amriswil e Schaan (FL) i simpatici omini di pasta hanno animato i mercatini di Natale, riscuotendo un notevole successo.
Maggiori informazioni sull’iniziativa dei Grittibänz
Raccolta di firme per l’iniziativa per l’inclusione
Sulla Marktplatz di Küssnacht (SZ), la sede cantonale e insieme Innerschwyz hanno raccolto firme per l’iniziativa per l’inclusione. Molte bancarelle per la vendita di Grittibänz hanno del resto fatto lo stesso, sfruttando il fatto che il 2 dicembre cadeva la seconda giornata nazionale per la raccolta di sottoscrizioni.