Il nuovo partenariato tra la Kuhn Rikon e Pro Infirmis è un passo avanti decisivo verso una maggiore inclusione nella vita quotidiana. L’obiettivo è rendere la cucina un luogo privo di barriere grazie a prodotti ergonomici e maneggevoli che consentono a persone con esigenze diverse di vivere un’esperienza positiva mentre sono ai fornelli.
La collaborazione prevede progetti a lungo termine e iniziative come «Felicità inclusiva», con il ricavato della vendita delle stelle di cioccolato devoluto a Pro Infirmis per sostenere le persone con disabilità. Questo è solo l’inizio di una visione che mira ad abbattere gli ostacoli nel quotidiano e a favorire una società inclusiva.
«I nostri prodotti sono fatti per tutti, solo così possiamo rendere l’atto di cucinare una vera e propria esperienza per il maggior numero possibile di persone. La collaborazione con Pro Infirmis intende sottolineare questo valore profondamente radicato e diffondere l’entusiasmo per la cucina nella nostra società», afferma Jana Isler, specialista in comunicazione e marketing presso la Kuhn Rikon.
Oltre all’iniziativa natalizia, vi sono altri progetti in programma. Alla Kuhn Rikon sta particolarmente a cuore il riscontro delle persone con disabilità per poter migliorare costantemente i prodotti e adattarli in modo ottimale alle loro esigenze. Questo approccio rispecchia l’impegno dell’azienda e fa sì che la collaborazione con Pro Infirmis possa lasciare il segno oggi come in futuro.
Combinando competenza tecnologica e responsabilità sociale, la Kuhn Rikon lancia un messaggio forte: assieme a Pro Infirmis configurerà una cucina accessibile a tutti, creando così più autodeterminazione e gioia.