
In qualità di partner del Prix Design Suisse/Design Preis Schweiz, manifestazione giunta alla sedicesima edizione, Pro Infirmis si congratula con i vincitori, tra i quali spiccano buoni esempi di design inclusivo.
Venerdì 5 novembre si è tenuta a Langenthal (BE) la sedicesima edizione del Prix Design Suisse/Design Preis Schweiz. La giuria internazionale ha premiato quindici progetti di nove categorie. A tutti vanno le nostre più vive congratulazioni.
In veste di partner del concorso, Pro Infirmis si impegna per sensibilizzare specifici gruppi professionali, come architetti e designer, e committenti sull’importanza di offrire soluzioni inclusive.
Tra i vincitori segnaliamo il progetto Circleg, una protesi in materiale plastico riciclato che grazie alla produzione locale e alla struttura modulare costa meno delle protesi tradizionali per le gambe, Lotte, una poltrona bella da vedere e sviluppata specificamente per le esigenze di persone anziane e con limitazioni, nonché il progetto di segnaletica dell’agenzia konform GmbH, che con molta sensibilità ha installato ausilii all’orientamento per i residenti di case di cura.