Esempio: «Farei di tutto per Alessia.»
Prima ancora di venire al mondo, la piccola Alessia, che oggi ha quattro anni, ha subìto un’emorragia cerebrale che le ha lasciato gravi disabilità. Pro Infirmis è stata al fianco della bimba e della sua famiglia sin dall’inizio.
Alessia volta la testa nella direzione della radiolina che sta trasmettendo musica e sorride. «Adora la musica. Non si sente a suo agio quando c’è silenzio», spiega mamma Linda. Ed è perfettamente comprensibile, considerato che l’udito è l’unico contatto della bimba con il mondo esterno.
La piccola è quasi cieca e soffre di gravi attacchi epilettici dovuti a una paralisi cerebrale provocata da un’emorragia cerebrale verificatasi durante la 32a settimana di gravidanza.
Pro Infirmis è al fianco di Linda e della famiglia sin dall’inizio. Il primo contatto ha avuto luogo un mesetto dopo la nascita di Alessia e non si è mai interrotto: «Conoscevo Pro Infirmis già prima di avere Alessia e sono felicissima di poter contare sul sostegno della signora O., una consulente sociale competente e sensibile».
La signora O. è disponibile ogniqualvolta Linda è attanagliata dalle preoccupazioni. Ad esempio, quando si è trattato di finanziare un acquisto importante: «Grazie a Pro Infirmis, da alcuni mesi abbiamo un letto d’ospedale per Alessia». Il letto regolabile in altezza facilita enormemente la cura della piccola e Linda ne è molto grata.
«Grazie a Pro Infirmis, da alcuni mesi abbiamo un letto d’ospedale per Alessia.»