InAzienda - Un’esperienza valorizzante e responsabile
InAzienda ha come scopo la creazione di posti di lavoro aggiuntivi in aziende presenti sul territorio del Ticino e Moesano.
Contatto
Pro Infirmis Ticino e Moesano
Via San Giovanni 7
6500 Bellinzona
Rimando: ticino@proinfirmis.ch
A chi si rivolge?
- A beneficiari di rendita AI con difficoltà fisica o cognitiva, motivati ad intraprendere un percorso di inserimento lavorativo.
- Aziende pubbliche e private interessate a concretizzare l’idea e l’ideale di inclusione sociale, creando dei posti di lavoro aggiuntivi per persone con disabilità.
Come funziona?
InAzienda accompagna i candidati in un processo di valutazione delle proprie capacità e fragilità in ambito professionale e personale e cerca un datore di lavoro che voglia assumere e seguire la persona conferendole un’attività su misura.
"Posso lavorare in un’azienda in cui mi sento utile e riconosciuto".
Sostegno alle aziende
InAzienda mette a disposizione del datore di lavoro che assume, un accompagnamento a lungo termine sia per questioni tecniche e assicurative sia per questioni pratiche legate al posto di lavoro creato (mansionario, relazioni, mediazione).
InAzienda si avvicina alle imprese e propone incontri formativi sul tema dell’accoglienza delle diversità sul posto di lavoro.
Pro Infirmis Ticino e Moesano sostiene chi sostiene.
"Queste occasioni, danno la possibilità di dare e creare strumenti di lavoro nuovi. Adattando certi processi per alcuni, si avvantaggiano spesso tutti."